venerdì 8 maggio 2009

Lo Sapevate?

Questo post è perlopiù (bidibibodibibu) dedicato a mati che può vedere la croce del sud. Domenica mattina mi presento dal curato...no. domenica mattina dopo una serata all'insegna del Barça e dei suoi 6 gol al Bernabeu contro il Madrid, ancora un po' ubriaco mi sveglio e nella mia cameretta chi mi trovo? chi, la risposta era nella domanda. no. trovo Dani!!! che fregandomi mi aveva detto che voleva farmi una sorpresa ma che era sfumata e che sarebbe arrivata settimana prossima, ma che invece la sorpresa me l'ha fatta lo stesso. ay!!! jejeje (che nei paesi hispanohablantes si legge hehehe). QUindi diamo partiti alla volta di una bela romantica settimana alla scoperta di Barna che si fa conoscere col passare del tempo, ed è semprre più bella. Di fatto nelle mie manie di voler traslocare per vivere in una parte più accogliente adesso la fissa sarebbe la rambla del Poble Nou. però si muove. con tutto il resto del mondo. anzi contro il resto del mondo risultato 2-3 ai supplementari. al poble nou c'è anche un orxateria. ora l'orxata è una bevanda deliziosa che scopriranno solo quelli che si azzarderanno a venirmi a trovare. mi dispiace per l'ania buona di salvo che venne quando ancora ignoravo questa delizia valenziana. ieri ho anche scoperto a bontà dei Brazos de gitanos. cannoli alla crema che sono la fine del mondo! insoomma dopo che dani se ne è andata, la sera stessa ho rifatto le 4 del mattino sopra un tetto da cui si vedeva tutta Barna, ma tutta tutta. come sempre sono finito ubriaco parlando del stupidura umana nel dar una nazionalità alla frutta e alla verdura. un tema sul quale mi potrei cabrear (impuntare, arrabbiare, alterare) come quando si parla di Honkong. ma senza i battelli. in spanish mozo significa ragazzo, da l' credo derivi mozzo, ovvero il ragazzo della nave. lo sapevate?
p.s. per i bergamoabitantes ho scoperto un bar che è clavado(spiccicato) al circolino, uguale. non siete un po' curiosi?

Nessun commento: